Amianto in Thyssen e SGL: poche parole dalla Regione Umbria

Dopo l’interrogazione parlamentare del sen. Stefano Lucidi, proseguono le iniziative delM5S in tema di amianto.
L’Osservatorio Nazionale Amianto, con l’avv. Ezio Bonanni e per il tramite del dott.Niccolò Francesconi, ha frattanto indirizzato al M5S un accurato Report negli stessi giorni in cui la Regione Umbria predisponeva una laconica risposta a un’interrogazione del Gruppo M5S in Regione Umbria sull’amianto negli stabilimentiThyssen.
Dalle quattro parole redatte dalla dirigente al ramo è evidente che, sull’argomento, in Regione siamo ancora all’anno zero.
Sull’amianto nei luoghi di lavoro, il M5S esige un monitoraggio sull’intero territorio regionale, a partire dai giganteschi stabilimenti TK: si tratta di una questione complessa e mai davvero affrontata in termini generali.
Scopo del M5S è restituire verità e legalità in ogni settore, ricostruendo una cornice in cui salute e lavoro possano coesistere senza pregiudizio per alcuno.
La messa in sicurezza dei luoghi di lavoro, con la doverosa assegnazione dei benefici contributivi ai numerosi esposti, rappresenteranno l’esito ultimo e più felice della nostra iniziativa -che proseguirà tenacemente nei prossimi anni, dalle assemblee comunali a quelle parlamentari.
Andrea Liberati,
Capogruppo M5S
Consiglio regionale Umbria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *