Il M5S di Amelia Chiede Più Sicurezza

sicurezza amelia

Ad Amelia da settimane assistiamo attoniti e preoccupati ad una recrudescenza di furti nelle case senza precedenti. Oramai i ladri non si fanno più scrupoli né timori di niente, rubano a qualsiasi ora del giorno e della notte, interi quartieri e singole case vengono presi ripetutamente di mira con modalità che fanno pensare anche ad azioni di appostamento prima di colpire.

La situazione sta generando ansia e preoccupazione tra la popolazione, specialmente tra le persone più “deboli” perché sole o anziane.
Il Movimento 5 stelle, pur consapevole delle difficoltà e dell’impegno delle forze dell’ordine per contrastare questi fatti e tutelare l’incolumità dei cittadini, chiede che venga fatto ogni possibile sforzo per prevenire e reprimere questi fenomeni.

In particolar modo chiediamo alla Sindaca, cui l’articolo 54 del TUEL “conferisce la vigilanza su tutto quanto possa interessare la pubblica sicurezza, informandone il prefetto”, di attivarsi in tal senso per addivenire ad un miglior controllo del territorio e coordinamento delle forze di polizia presenti sullo stesso (carabinieri e guardia forestale), coadiuvate dai vigili urbani e se necessario ricorrendo anche all’aiuto anche della polizia di stato.

Chiediamo inoltre che venga predisposto e messo in atto un piano per il controllo del territorio tramite l’utilizzo di telecamere.
I consiglieri del Movimento 5 Stelle:
Gianfranco Chieruzzi
Romano Banella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *