L’AMMINISTRAZIONE DEL MAKEUP!

In questi due anni dall’insediamento della giunta di centrodestra, il Movimento 5 stelle si è sempre distinto per un’opposizione attenta, ferma e costruttiva, cercando di entrare nel merito delle questioni e di proporre delle soluzioni a volte condivise altre no, senza far mai “assaggiare” alla nostra Sindaca il “metodo Raggi”: di incolparla cioè di tutti i problemi e le nefandezze di questo Comune fin dal giorno della sua elezione, nonostante la decennale esperienza tra le fila della minoranza a differenza di Virginia.

Non abbiamo mai negato quindi le difficoltà a cui questa Amministrazione ha dovuto far fronte (né però abbiamo fatto finta di cadere dalle nuvole, dopo le elezioni, davanti alle stesse) ma non possiamo nemmeno esimerci dall’esprimere dei giudizi di fronte all’immobilismo ed all’abbandono in cui questa città sta continuando a sprofondare.

Le strade comunali e vicinali, tranne per pochi fortunati, sono nel più completo sfascio: smottamenti, buche, mancanza di illuminazione sono all’ordine del giorno. Si fanno partire opere prive della viabilità vedi l’asilo ed il parcheggio di Posterola senza che a distanza di tempo si intravveda ancora una soluzione tangibile. Tutto questo mentre la macchina comunale continua a perdere pezzi ed è sempre più paralizzata. A proposito, il fantomatico Sportello per l’Europa inaugurato in pompa magna più di un anno fa alla presenza dell’On. Tajani “chi l’ha visto?”

Insomma si continua così tra annunci, spot e finte inaugurazioni, con un presenzialismo pervasivo ed invasivo sui social e nella vita sociale di Amelia, mettendo il cappello su iniziative di privati o associazioni di cui il Comune spesso non ha avuto niente o quasi a che fare né ha messo un singolo centesimo. Una politica dell’immagine, a colpi di “selfie” e di “like”, dove con una mano di trucco si tenta di coprire le rughe del tempo che passa, capace magari di costruire il consenso mediatico ed una carriera politica per l'”eroina” del centrodestra che è stata in grado di cacciare i comunisti dopo settant’anni perdendo 600 (!) voti dalle passate elezioni ma dimentica ” dei disagi e dei problemi quotidiani delle persone” (cit. Assessore ai LL.PP.).

Movimento 5 Stelle Amelia

Gianfranco Chieruzzi Romano Banella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *