Primo giorno di scuola!

Se il buongiorno si vede dal mattino, si prospetta un anno terribile per gli alunni delle scuole amerine; sicuramente per coloro che usufruiscono del servizio di trasporto organizzato (si fa per dire…) dal Comune di Amelia.

Sono stati spostati i punti di raccolta dei bambini senza avvisare le famiglie; sono stati collocati i punti di raccolta dove è pericolosissimo arrivare a piedi e bisogna necessariamente avere un’automobile a disposizione per raggiungerli; bambini costretti a lunghi viaggi; autisti diversi tra andata e ritorno con il caos che ne è conseguito, si è insomma scatenato il putiferio tra gli utenti.

La solerzia con la quale è stato soppresso un pulmino causa pensionamento del personale (cosa nota da tempo), non è stata la stessa dell’organizzazione del servizio, visti i risultati.

La scuola è importante, ancor di più lo è l’incolumità e la sicurezza dei nostri bambini e questo è il biglietto da visita dell’Amministrazione Comunale, che oltre tutto in barba ad ogni minimo significato di trasparenza, ha fatto partire un servizio marcatamente differente dallo scorso anno, non solo evitando qualsiasi concertazione con le famiglie, ma addirittura senza avvisare tutti gli utenti!

Ciò è di una gravità assoluta!

Non è ammissibile tale pressapochismo se e quando si tratta di bambini!

Domani si replica, nel frattempo saremo costretti ad attendere gli scuolabus sulle strade, a volte sprovviste di illuminazione e di marciapiedi (specialmente nelle campagne e nelle frazioni); e d’inverno?

Domani si replica: errare è umano, perseverare diabolico.

 

Amelia, 12 settembre 2018

 

 

MoVimento 5 Stelle Amelia

Gianfranco Chieruzzi,

Romano Banella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *